Agridelizie – Antichi Sapori della nostra Terra

Agridelizie è un’azienda italiana, che si trova in provincia di Cuneo, sui dolci pendii del Monte Bracco, ad Envie. L’azienda è a conduzione familiare e si occupa della coltivazione dei mirtilli,  more, lamponi, goji e cranberry, nonché pere, mele grigie di Torriana e nocciole. Agridelizie, attraverso i suoi prodotti, vuole fare scoprire questo territorio ai piedi delle montagne, che grazie al calore del sole, all’aria fresca e frizzante ed al terreno fertile,  fa riscoprire i sapori e i piaceri di una volta, per un ritorno al passato, alle cose fatte in case, con cura e dedizione.

 

logo

 

 Agridelizie – Antichi Sapori della nostra Terra:

Agridelizie produce tanti prodotti marmellate, Ratafià, peperoni in agrodolce, nocciole piemontesi al miele di Robinia, pere al vino Fresia, mele grigie di Torriana cotte al forno, la farina da polenta macinata con metodo tradizionale……

25_Immagine

Tutti prodotti naturali, nel rispetto dell’ambiente ed i suoi cicli biologici. Grazie alla tecnica della paciamatura, proteggono le piantagioni ricoprendone le radici con dei teli appositi che permettono all’umidità di traspirare, ma non lasciano passare la luce: in questo modo si limitano il crescere di piante infestanti. Le reti antigrandine, invece, proteggono i frutti dalle intemperie stagionali. L’erba che cresce tra un filare e l’altro viene regolarmente trinciata di modo che possa trasformarsi in nutrimento per il terreno e per le piante. L’azienda ha poi scelto di ricorrere all’irrigazione a goccia che oltre alla migliore resa, in quanto permette alla pianta di mantenere sempre il giusto grado di umidità, ne limita il consumo e lo spreco di acqua. Agridelizie, inoltre, non utilizza anticriptogamici per risolvere il problema dei parassiti e gli unici trattamenti effettuati sulla pianta vengono svolti nella stagione invernale al fine di andare ad interessare solo il tronco e non le foglie o il frutto.

Io ho avuto modo di provare la confettura di mirtilli: 

05_confettura mirtilli

La confettura ai mirtilli di Agridelizie  è ottenuta dalla lavorazione della frutta fresca appena colta.

Ingredienti: Mirtilli, zucchero, succo di limone.
160 gr di mirtilli utilizzati per 100 gr di prodotto finito. 45% di zuccheri totali sul prodotto finito.

L’ho trovata molto buona, gustosa, dolce al punto giusto, con la presenza di frutti interi, che per chi come me ama i mirtilli è l’ideale. Ha la giusta consistenza; E’ perfetta da spalmare.

con questa marmellata ho realizzato questa ricettahttp://natypercucinare.altervista.org/agrideliziosi-golosa-merenda-fatta-in-casa/

 

Mirtilli sotto grappa:

 

06_mirtilli_grappa (1)

 

Esprime una notevole complessità aromatica, le note alcoliche per nulla brucianti accompagnano le lievi note aromatiche dei frutti coltivati dalla nostra azienda.
Ottimo fine pasto. Può essere proposto in abbinamento al gelato o alla pasticceria secca tipica piemontese.

Ingredienti: grappa, mirtilli, zucchero.

28% Vol

 

 

 

Confettura lamponi:

 

confettura lamponi Agridelizie

 

 

Confettura extra di Lamponi

ottenuto dalla lavorazione della frutta fresca appena colta.

Ingredienti: Lamponi, zucchero, succo di limone.
200 gr di lamponi utilizzati per 100 gr di prodotto finito. 45% di zuccheri totali sul prodotto finito.

Conservare al riparo dalla luce ed in luogo fresco ed asciutto dopo l’apertura.

 

 


 

Sono prodotti che vi consiglio di acquistare per tutte le qualità che vi ho descritto sopra,

per saperne di più vi consiglio di consultare il loro sito di Agrideliziehttp://www.agridelizie.it/default.aspx

e la loro pag facebookhttps://www.facebook.com/agridelizie?fref=ts

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.