Agrideliziosi golosa merenda fatta in casa

Agrideliziosi una golosa merenda fatta in casa

 

Gli Agrideliziosi è una ricetta che ho sperimentato in una giornata in cui avevo voglia di qualcosa di buono, qualcosa di soffice e goloso. Così ho aperto il barattolo di marmellata ai mirtilli di Agridelizie e che dire…buonissima. Io adoro i mirtilli e in questa marmellata puoi assaporarne tutto il gusto,non contiene conservanti o pectina e altre robe varie che alcune aziende mettono. Qui ci sono solo mirtilli che l’azienda produce, poi zucchero e nient’altro, come le marmellate che facciamo in casa. E così mi è venuto in mente di usarla per questo dolce…

 

agrideliziosi

Ingredienti:

Pan di spagna rettangolare;

marmellata di mirtilli Agridelizie;

per la crema al cioccolato bianco:

500 ml di latte

50 gr fecola

100 gr cioccolato bianco

100 gr zucchero

 

Procedimento

Prepare un pandispagna in una teglia rettangolare con la vostra ricetta preferita. Lasciarlo raffreddare e tagliarlo in tre parti. Preparare uno sciroppo con 200 ml di acqua e 2 cucchiai di zucchero. Bagnate il primo strato di pan di spagna e spalmare la marmellata di agridelizie mettere una altro strato di pan di spagna e bagnarlo nuovamente con lo sciroppo aggiungere marmellata di mirtilli e adagiare l’ultimo strato di pan di spagna.
Preparare la crema al cioccolato bianco:

in un pentolino mettere il latte e far scaldare aggiungere la fecola e lo zucchero e mescolare continuamente, lasciare cuocere finché non si addensi. Spegnere e continuare a mescolare aggiungendo piccoli pezzetti di cioccolato bianco che con il calore della crema si scioglierà. Amalgamate ben bene. Lasciare raffreddare la crema e quando è tiepida, versare generosamente sopra il pan di spagna, con una spatola livellare bene. Mettere in frigo un paio di ore. Tagliare il pan di spagna in tre strisce (verticali) e poi a metà (orizzontale). Otterrete così 6 Agrideliziosi. POi se preferite potrete tagliarli ancora più piccoli. Infine settacciare la marmellata di more mettere in una siringa per dolci col beccuccio finissimo. Fare diverse strisce orizzontali e passare uno stecchino nella marmellata partendo dall’alto verso il basso per fare decori. Riporre in frigo.

Aggiungete scaglie di mandorle leggermente tostate su una padella, renderà gli Agrideliziosi ancora più golosi 😉

logo

Agridelizie produce non solo questa deliziosa marmellata ai mirtilli, ma anche quella di lamponi e tanti altri ottimi prodotti biologici.

Per saperne di più leggete la recensione: http://natypercucinare.altervista.org/agridelizie-antichi-sapori-della-nostra-terra/

questo è link del loro sito: http://www.agridelizie.it/

e questa la loro pag facebook: https://www.facebook.com/agridelizie?fref=ts

I commenti sono chiusi.