Biscotti al cioccolato crepati

Biscotti al cioccolato crepati

 

I biscotti al cioccolato crepati sono l’ideale in una giornata piovosa, accompagnati da una buona cioccolata calda e fumante. Son semplici da realizzare, ma soprattutto molto buoni. Per realizzarli vi occorrerà dell’ottimo cioccolato fondente.

 

biscotti crepati

Ingredienti:

40 gr di burro
100 gr cioccolato fondente
1 uovo
50 gr zucchero
150 gr di farina per dolci Molini Pizzuti
1 cucchiaino lievito per dolci
zucchero semolato
zuchero a velo

 

 

Procedimento:

Tagliare il cioccolato fondenti a pezzetti e farlo sciogliere insieme al burro a bagno maria. Una volta fuso, lasciarlo intiepidire.
In una ciotola di vetro, sbattere l’uovo ( che sarà a temperatura ambiente) con lo zucchero , Aggiungere il cioccolato fuso e amalgamare. Incorporare la farina, con il lievito setacciati assieme e all’inizio aiutarsi con la frusta, poi aiutarsi con le mani. Trasferire l’impasto in una spianatoia e continuare a lavorare l’impasto affinché tutti gli ingredienti si amalgamino bene. L’impasto dovrà risultare liscio morbido e omogeneo. Se dovesse risultare “liquido” aggiungere farina fino ad ottenere la consistenza di una pasta frolla morbida. Fare panetto e avvolgere nella pellicola trasparente, riporre in frigo per almeno 30′.
Dopodiché fare palline della grandezza di una noce, passare prima nello zucchero semolato, poi nello zucchero a velo. Sistemare palline su una teglia foderata da carta forno, distanziandole  un po’ perché in cottura cresceranno. Infornare a 170° per 12-15′ circa, finchè nei biscotti non spunteranno delle grosse crepe.


 

Per questa realizzare questa ricetta abbiamo utilizzato la farina per dolci dei Molini Pizzuti che noi sinceramente vi consigliamo di provare perché sono delle farine 100% naturali. Senza additivi nè prodotti chimici, che purtroppo qualche azienda mette.

Molini Pizzuti offre molti tipi di farina adatte a tutte le esigenze, per fare la pasta, per fare il pane o la pizza e tanto altro ancora…

Vi consiglio di visitare il sito: http://www.molinipizzuti.it/

e la loro pagina fb: https://www.facebook.com/pages/Molini-Pizzuti-Tradizione-dal-1953/449826131753355?ref=br_rs

 

1911687_717789268290372_3098533054570992577_n

 

A presto con nuove ricette con Molini pizzuti!

I commenti sono chiusi.