Cheesecake fredda con fragole e digestive

Cheesecake fredda con fragole e digestive:

 

cake

 

Ingredienti:

(per una cheescake di  18 cm di diametro)

120 gr di Original Digestive Mc Vities
60 gr burro
300 yogurt alle fragole
100 formaggio spalmabile
50 ml latte
3 fogli colla di pesce
3 cucchiaini zucchero a velo

 

Preparazione:

Sbriciolare biscotti Mc Vitites Original Digestive e mettere dentro una ciotola, versare burro fuso ma tiepido e mescolare per amalgamare ingredienti. In uno stampo a cerniera, foderato di carta forno mettere questo composto sul fondo e con cucchiaio appiattire ben ben fino a creare un disco. Mettere in frigo per almeno 30 minuti.

Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. In una ciotola versare yogurt e formaggio spalmabile. Amalgamare ben bene. Aggiungere zucchero a velo. Se si dovessero essere creati dei grumi, usare uno sbattitore elettrico.

In un pentolino riscaldare latte e mettere la colla di pesce strizzata, amalgamare bene ben finché non si sciolga. Spegnere e lasciare raffreddare un po’. Aggiungere il latte con la gelatina nel composto di yogurt e formaggio e mescolare. Mettere in frigo un paio di ore.
Decorare a piacere.

Se volete potete guarnire con marmellata di fragole, setacciata e stendere con spatola. noi abbiamo messo fragole attorno e un topping al cioccolato.

digestive34

 

digestive3456

 

Per realizzare questa ricetta ho utilizzato le Digestive Mc Vitie’s. Sono dei biscotti realizzati con la ricetta originale inglese, sono fatti con farina di frumento e col 13% di farina integrale. Perfetti per la colazione perché contengono fibre e non sono molto zuccherati. Sono privi di aromi e coloranti artificiali.
Li trovo anche adatti per lo spuntino di metà mattina o pomeridiano, accompagnati da uno yogurt o da una bella coppa di frutta di stagione.
Si prestano a molte ricette, che presto avrete modo di vedere sul mio blog =)
Proprio per il fatto che non sono dolci, sono tra i miei biscotti preferiti.

Questo è l’indirizzo del loro blog http://www.mcvities.it/

potrete trovarli anche sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/mcvitiesitalia

download

Ti potrebbero interessare anche:

palline di biscotti digestive con cacao e cocco senza cottura

palline di biscotti

I commenti sono chiusi.