Coppa crema cioccolato bianco e more

Coppa crema cioccolato bianco e more

Coppa crema cioccolato bianco e digestive alla frutta

 

Oggi ho preparato questa coppa crema cioccolato bianco, more e digestive alla frutta per lo spuntino pomeridiano. E’ facile e veloce ed piaciuta molto. E’ una coppa a strati con una crema al cioccolato bianco senza uova e con le more che ci stanno benissimo a contrasto col cioccolato bianco, la coppa è resa ancora più buona dalle digestive alla frutta della Mc Vities.

Ingredienti:

500 ml di latte

50 gr fecola

50 gr cioccolato bianco

100 gr zucchero

digestive alla frutta  MC vities

more

 

Procedimento

In un pentolino mettere il latte e far scaldare aggiungere la fecola e lo zucchero e mescolare continuamente, lasciare cuocere finché non si addensi. Spegnere e continuare a mescolare aggiungendo piccoli pezzetti di cioccolato bianco che con il calore della crema si scioglierà. Amalgamate ben bene.

Quando la crema si sarà intiepidita comporre la coppa così:

uno strato di digestive alla frutta sbriciolate

more

crema al cioccolato bianco

ancora more

 ancora crema

infine ricoprire con l’ultimo strato di digestive alla frutta.

lasciare riposare in frigo almeno 30 minuti.

Le digestive alla frutta Mc Vities sono dei biscotti con farina i frumento e farina di avena fatti da pasta frolla con uvetta e cristalli di zucchero. Sono adatti per la colazione o per uno snack veloce. Si prestano a varie ricette. Io li ho preparati anche con una mousse con yogurt intero e qualche cucchiaio di formaggio spalmabile e qualche cucchiaino di zucchero usando il biscotto come base, poi ho messo questa crema e infine la frutta, erano buonissimi e super veloci da preparare ideali con queste giornate afose. Si possono utilizzare anche come base per cheesecake o accompagnati da frutta, da gelato o in inverno da una bella tazza di thè. Questi biscotti li ho particolarmente graditi, li ho trovati buoni e si scioglievano in bocca…. deliziosi. Contengono solo 38 calorie a biscotto! Quindi con 3 biscotti e un filo di marmellata e una tazza di latte avrete fatto una colazione ideale, leggera e soprattutto sana. Non contiene grassi idrogenati e non ci sono aromi né coloranti artificiali. 

download

Ti potrebbe interessare anche:

coppa malu2  https://www.facebook.com/pages/Naty-per-cucinare/1495008387393678?fref=ts  digestive34  palline di biscotti digestive con cacao e cocco senza cottura
clicca sull’immagine per vedere ricetta

I commenti sono chiusi.