Coppa veloce fragola kiwi panna

Coppa veloce fragola kiwi panna è un dolce veloce che ho realizzato sabato, con gli ingredienti che mi erano rimasti dalla preparazione del dolce della domenica.

Coppa veloce fragola kiwi panna

Coppa veloce fragola kiwi panna

Avevo appena finito di preparare una torta con crema chantilly fragola kiwi e panna per la domenica e mi erano rimasti diversi ingredienti. Ho pensato così a realizzare delle coppe super veloci. Al posto del pandispagna ho utilizzato le merendine Freddi dolciaria alla fragola. Queste merendine mi ritornano spesso e volentieri utili quando voglio improvvisare un dolce veloce e goloso. E’ una coppa semplicissima da realizzare. Pochi semplici ingredienti per una coppa molto buona. Fresca e deliziosa.

Coppa veloce fragola kiwi panna

Ingredienti

merendine Freddi Dolciaria

bagna al limone

fragole

kiwi

panna montata

 

Tagliare una merendina Freddi Dolciaria alla fragola a metà per il senso della lunghezza e poi di nuovo a metà. Inserire un pezzo di merendina in un bicchiere o in una ciotolina, la parte della crema di fragola della merendina, rivolta verso il basso. Mettere qualche goccia di bagna per torta, che io ho realizzato semplicemente facendo sciogliere lo zucchero in un pentolino con acqua e qualche scorza di limone non trattato a fuoco moderato. Mettere le fragole lavate e tagliate a pezzetti e le fettine di kiwi. Aggiungere la panna montata con una siringa per dolci , continuare con un pezzo di merendina, la bagna, la frutta e infine con panna. Completare con granella di pistacchi e pezzetti di frutta per decorare il bicchiere e fare capire a chi lo mangerà cosa troverà all’interno.

Coppa veloce fragola kiwi panna

Coppa veloce fragola kiwi panna

Questa è una semplice idea che potrete variare con qualsiasi crema che avete. Così realizzando il dolce per la domenica, avrete realizzato anche quello del sabato 😉

Non  mi resta che augurarvi una buona giornata e spero che la mia semplice idea vi sia piaciuta.

Se vi va seguitemi anche su facebook

Alla prossima ricetta golosa!

I commenti sono chiusi.