Muffins con bacche di goji e mele

Muffins con bacche di goji e mele

i muffins con bacche di goji e mele sono adatti per una buona colazione energetica, sono semplici molto veloci da preparare. Morbidi dentro e deliziosi. Rimangono soffici anche per diversi giorni! Le bacche di goji, che hanno secondo me un retrogusto amaro, si sposano bene con la dolcezza della mela.

i muffins con bacche di goji e mele sono adatti per una buona colazione energetica, sono semplici  molto veloci da preparare. Le bacche di goji, che hanno secondo me un retrogusto amaro, si sposano bene con la dolcezza della mela.

Ingredienti:

250 gr di farina 00
150 zucchero
180 ml di latte
150 ml olio di semi di girasole
2 uova
un pizzico sale
1 bustina di lievito per dolci
60 gr bacche di goji
1 mela

Procedimento:

In una ciotola di vetro amalgamare le uova con lo zucchero, aggiungere il latte a temperatura ambiente l’olio. Aggiungere infine gli elementi “secchi”, quindi la farina setacciata insieme al lievito.
In un’altra ciotola mettere le bacche ricoperte da un po’ di latte, fatele ammorbidire, sgocciolatele e infarinatele leggermente. Mettere le bacche all’interno del composto e la mela, sbucciata e tagliata a dadini. In uno stampo per muffins mettete i pirottini e versate il composto riempendo il pirottino per 3/4
Lasciate cuocere bene a 180° per una 15ina di minuti, facendo prova stecchino per controllare meglio la cottura. Non aggiungete ulteriori bacche in superficie dei muffins perché brucerebbero in cottura….

muffin a

Per la realizzazione di questa ricetta ho usato le bacche di goji di questa ditta :

bacche di Goji Shop Lindenberg 

io vi sconsiglio quelle del supermercato perché non sanno di nulla. Per saperne di più su questo prodotto potrete leggere la mia recensione che troverete cliccando QUI

per contattare il loro sito : http://www.goji.it/benvenuti-nel-goji-shop/index.html

la loro pag fb : https://www.facebook.com/bacchegoji

I commenti sono chiusi.