Pane Pema

Pane Pema

Pane Pema è un pane integrale, prodotto in Germania da Pema Vollkorn Spezialitaten
e distribuito in Italia da Loacker.

pema

 

Il pane Pema viene prodotto nella città di Weissenstadt, città della Baviera nord occidentale, dove si trova il parco naturale del Fichtelgebiirge, zona di colline coperte di boschi, valli e grandi campi, dove cresce la buona segale e dove si trova la sorgente di 4 fiumi, da cui si prende l’acqua pura di montagna, che sarà utilizzata per lavare accuratamente i cereali per togliere le impurità e saranno poi successivamente lasciati ammorbidire nell’acqua per avviare il processo di germinazione e servirà successivamente come ingrediente per impastare questo pane.

città dove viene prodotto pane Pema

 

Caratteristiche del prodotto:

Il pane Pema è un pane integrale 100% biologico, con tanto di certificazione europea e con il marchio di qualità Bioland, la più grande associazione tedesca di produttori biologici.

images

Fatto con pochi e ottimi ingredienti: segale integrale, acqua, sale e lievito madre. Il pane Pema cuoce in 2 h ed è proprio grazie ad una cottura lenta e a bassa temperatura, che il prodotto riesce a mantenere integre tutte le proprietà nutrizionali e quando esce dal forno il pane Pema riposa altre 24 h prima di essere pastorizzato e confezionato. Il materiale di confezionamento garantisce non solo l’igiene del prodotto, ma assicura anche la sua freschezza.

Il cestino di Pema:

il cestino di Pane Pema è composto da:

pane integrale di segale

pane integrale agli 8 cereali

pane integrale fitness con avena

pane integrale con semi di girasole

pane integrale leggero con più fibre e meno calorie

questo pane è ricco di fibre

Pane Pema rimane fresco a lungo grazie alla lievitazione naturale. Una volta aperto va riposto in frigo. E’ un pane morbido, quindi se lo si preferisce croccante si può tostare per qualche minuto.
E’ un pane dal sapore leggero, ottimo per la prima colazione con burro e una marmellata dal gusto deciso.
Ideale con formaggi soprattutto quelli a pasta molle e con salumi dai sapori decisi.
E’ anche ottimo con patè di olive, carciofie funghi.

Io lo consiglio a tutti coloro che sono attenti all’alimentazione, a uno stile di vita sano, a chi è a dieta, perchè la segale e la farina integrale ha un ottimo potere saziante.
Si prestano benissimo per preparare tartine per aperiti o buffet freddo.

Per chi è abituato al pane con la farina bianca, all’inizio storcerà il naso, perché il sapore è molto diverso, ma piano piano riuscirà ad assaporare e apprezzare i sapori.

pema logo

I commenti sono chiusi.