Stuzzichino di formaggio e confettura di melograno

marmellata di melograno

Ingredienti:

4 melograni
zucchero
1 mela
limone
formaggio San Saverio Tomasoni

Procedimento:

per preparare la confettura di melograno:

Tagliare in due il melograno. Spalmare il melograno nello spremi agrumi. Filtrare il succo e pesarlo. Mettere il succo in una pentola con il bordo alto e il fondo doppio. Aggiungere lo zucchero, che deve essere di peso uguale al succo o se preferite anche meno a seconda dei gusti. Aggiungere la mela a pezzettini e il succo di un limone. Bollire per circa 30′ facendo prova piattino. Quando sarà densa spegnere il fuoco. Versare ancora calda nei vasetti precedentemente sterilizzati. Tapparli bene e capovolgerli con la parte del tappo in giù. Dopo 15′ rigirare e lasciare raffreddare.

Tostare le bruschette di pane, spalmare uno strato di confettura e adagiare al centro un cubetto di formaggio da tavola a pasta semidura di Formaggi Tomasoni e chicchi di melograno. Vedrete che delizia per il vostro palato!!!

Io trovo che sia un abbinamento eccezionale, per questo vi consiglio di provarlo.


5395b3054868btz_portfolio_1402319621_XL

Per realizzare questa ricetta abbiamo scelto il formaggio San Saverio Tomasoni. E’ un formaggio morbido e delicato, prodotto artigianalmente dal Caseificio Tomasoni, dal sapore dolce di latte fresco.

Questo formaggio si sposa perfettamente con la confettura di melograno. Ma è  anche perfetto tagliato a cubetti e degustato in insalate variopinte, buono sul pane, ottimo cotto, ideale per uno snack.

1379916_232882140200964_279485359_n

per saperne di più vi consiglio di consultare il loro sito: http://www.caseificiotomasoni.it/

e la loro pag di facebook: https://www.facebook.com/pages/Formaggi-Tomasoni

I commenti sono chiusi.