Tartine di segale con mousse di salmone e zucchine

Tartine di segale con mousse di salmone e zucchine

 

Le tartine di segale con mousse al salmone e zucchine sono semplici da realizzare, dovrete procurarvi un buon pane di segale, delle belle zucchine, che sono ancora di stagione, del salmone affumicato e dell’aneto. Gli ingredienti si sposano benissimo, creando una tartina gradevole, molto buona.

pane pema3

Io ho utilizzato il pane Pema che è un ottimo pane di segale integrale, ottimo perché è biologico, non contiene lievito di birra, ma pasta madre, quindi è un prodotto ancora più digeribile e con un potere saziante maggiore rispetto al comune pane contenente farina raffinata.

pane pema2

Ingredienti :

4 fette di pane di segale integrale Pema
150 gr di formaggio spalmabile
100 gr di salmone affumicato
zucchine
pomodorini
aneto

Procedimento

Tagliare in quattro quadratini il pane Pema e tostare in forno pre- riscaldato a 180° per diversi minuti. Lasciare raffreddare. Pulire e pelare le zucchine, tagliarle a rondelle e grigliarle.

Preparare la crema al salmone.

in un frullatore mettere pezzettini di salmone affumicato e formaggio spalmabile, aggiungere un cucchiaio di formaggio grattugiato dal sapore non troppo deciso e frullare fino ad ottenere una crema morbida e densa.

Comporre la tartina così:
prendere un quadratino di pane di segale e spalmare la crema al salmone, adagiare quattro fettine di zucchin, in modo tale da formare un fiore , con una tasca da pasticcere mettere un ciuffo abbondante di crema al salmone, spolverizzare con aneto e mettere qualche pezzetto di pomodoro sulla tartina. Adagiare qualche bastoncino di zucchina grigliato.

 pane pema4


per leggere la mia recensione su Pane Pema clicca qui: http://natypercucinare.altervista.org/pane-pema/

per consultare il loro sito:http://www.pema.de/it

per consultare la loro pag fb: https://www.facebook.com/PanePema

I commenti sono chiusi.