Tiramisù light super veloce

Tiramisù light super veloce

Il tiramisù light super veloce, non ha nulla a che vedere con quello tradizionale. Non contiene mascarpone, è senza uova e senza panna. Gli ingredienti sono pochi e combinati assieme fanno un tiramisù light, con poche calorie e di gusto gradevole. Ideale in quelle giornate in cui si è stanchi e si ha voglia di un dolce senza pasticciare troppo in cucina.

tiramisù

Procedimento:

In una ciotola versate la ricotta, noi da buon siciliani, abbiamo scelto quella di pecora. Mettere lo zucchero, regolandovi a seconda dei vostri gusti, amalgamate bene fino a ridurre la ricotta a crema, versate lo yogurt preferibilmente greco, perché più denso e meno acquoso e amalgamate. Aggiungere gocce di cioccolato fondente.

In una ciotola versare 3 tazzine circa di caffè. Tagliare in due una merendina ballerina di Freddi dolciaria che è al caffè espresso e al cioccolato e inzuppare velocemente nel caffè da tutti i lati, tranne dalla parte del cioccolato. Mettere uno strato di merendina poi la crema precedentemente preparata, se volete con una tasca da pasticcere o anche col cucchiaio… 😉 mettere un altro strato di merendina inzuppata nel caffè e completare con altra crema , spolverizzare con cacao amaro e decorare con qualche gocce di cioccolato fondente. Mettere in frigo un paio di ore.

ba-cf

 

 

Per realizzare questa ricetta, abbiamo utilizzato le merendine di Freddi Dolciaria al caffè espresso sono molto buone e cioccolatose e bene si sposano con questo tiramisù light super veloce.

per consultare il sito di Freddi dolciaria: http://ita.freddi.it/

per consultare pag fb: https://www.facebook.com/freddi.dolciaria?fref=ts

 

 

I commenti sono chiusi.