Tortino girella ripieno di gelato

Tortino girella ripieno di gelato

 

 tortino

 

Ebbene si, non avevo proprio voglia di preparare qualche dolce per la domenica, però al dolce della domenica proprio non ci si rinuncia….e così ecco questa ricetta ultra rapida e di sicuro effetto, solo pochi ingredienti tutti pronti…..roba poi da pulire pochissima 😀

 

Ingredienti:

una confezione dii girelle o un rotolo farcito al cioccolato già confezionato
gelato del gusto preferito

 

Procedimento:

Io ho preparato il mio tortino con un rotolo già confezionato e l’ho tagliato a fette, ma se doveste decidere di usare le girelle basterà tagliarle a metà. Foderare una ciotola di acciaio con pellicola trasparente per alimenti, in modo tale che esca un po’ dai bordi, disporre le fette di girelle sia alla base della ciotola che tutto intorno lateralmente. Stendere uno strato di gelato, io ho prima steso quello alla vaniglia, poi al cioccolato e poi al caffè. Ma se volete un effetto più carino scegliete il gusto più scuro tipo cioccolato o caffè o nocciola come primo strato. Quando avrete riempito ciotola, chiudete facendo un altro strato di girelle.

Mettete un altro po’ di pellicola trasparente e chiudete bene. Riponete in frigo per qualche ora. Rimuovete la pellicola e tirate delicatamente per far uscire il tortino. rimuovete la pellicola esterna e servite.

girella

I commenti sono chiusi.