Pasta stracchino prosciutto e mandorle

 Pasta stracchino prosciutto rucola e mandorle:

pasta

 

La pasta stracchino prosciutto rucola e mandorle è una ricetta super veloce, per quando si ha poco tempo o poca voglia di stare in cucina. In pochi minuti cucinerete un primo gustoso, molto sostanzioso, che unisce carboidrati proteine e verdure tutti in un unico piatto. A me è piaciuto tanto e spero anche a voi se la farete.

 

Procedimento:

In una padella far cuocere la pasta che preferite. Tostare le mandorle qualche minuto. In una padella mettere un po’ di burro e il prosciutto cotto tagliato a listarelle, fare cuocere un po’ e spegnere. In una ciotolina lavorare lo stracchino con un po’ di acqua di cottura della pasta fino a ottenere una cremina non tropo liquida. Scolare la pasta al dente e mettere nella padella dove avete fatto rosolare il prosciutto. aggiungere la cremina di stracchino, un po’ di pepe e parmigiano se vi piace. Amalgamare bene e spegnere il fuoco. Aggiungere la rucola precedentemente lavata e spezzettata e le mandorle tostate.


52dfe798c5d0etz_portfolio_1390405528_L

Per realizzare questa ricetta abbiamo utilizzato lo stracchino Primo light di formaggi Tomasoni. E’ uno stracchino dal sapore delicato, molto piacevole, ideale per chi non ama il gusto un po’ acidulo dello stracchino, per me è stata una vera scoperta, mi è piaciuto moltissimo e poi …contiene il 60 % di grassi in meno rispetto agli altri stracchini =) Tomasoni è riuscito con questo stracchino ad abbattere drasticamente l’apporto di grassi e calorie mantenendo inalterato tutto il suo sapore.

 

tomasoni

 

Sano e bilanciato, magro e leggero, lo stracchino PrimoLight offre solo il piacere del benessere a tavola, un formaggio molle e ad alta digeribilità, ideale per chi cerca un’alimentazione sana ed equilibrata.

1379916_232882140200964_279485359_n

Tomsoni offre moltissimi tipi di formaggio vi consiglio per tanto di consultare il loro sito :  http://www.caseificiotomasoni.it/

e la loro pag di facebook: https://www.facebook.com/pages/Formaggi-Tomasoni

I commenti sono chiusi.