Sandwich dolci farciti di crema Senza cottura

Sandwich dolci ricoperti di crema Senza cottura

sandwich dolci

 

I sandwich dolci sono dei dolcetti che faccio spesso e oggi dato la giornata afosa non avevo proprio voglia né di accendere forno né tanto meno di friggere 😀 . Così dato che di Sabato al dolcetto non si può rinunciare…. in pochi secondi li ho preparati. Sono estremamente semplici, non richiedono cottura e sono buoni. Se sostituite il caffè con il latte potrete prepararli per lo spuntino pomeridiano dei bambini. 

 

 

Ingredienti:

una confezione di biscotti

nutella

marmellate

formaggio spalmabile o ricotta

caffè

farina di cocco

 

Preparazione:

Per i sandwich dolci alla nutella  :

In una terrina mettere il caffè tiepido e in un’altra la farina di cocco. Prendere un biscottino tipo Pavesini o della marca che preferite (io ho usato i Leggerini) e spalmare nutella chiudere con un’altro biscottino. Passare i sandwich golosi nel caffè e poi nella farina di cocco. Per una versione ancora più golosa, mettere in un biscottino nutella nell’altro mascarpone o ricotta e chiudere.

Per i sandwich dolci alla marmellata, spalmare in un biscottino marmellata, io ho scelto quella di more, nell’altro biscottino stendere formaggio spalmabile, chiudere e passare velocemente nel latte a temperatura ambiente, infine nel cocco. Questi li trovo più adatti per la colazione.

Provate  con altre creme e granella di nocciole, scaglie di cioccolato,  cacao o zucchero a velo, l’importante è aprire frigo o dispensa e provare!

 

I commenti sono chiusi.