Pizzette integrali con lievito istantaneo

Pizzette integrali con lievito istantaneo, una ricetta veloce e sfiziosa per un aperitivo con gli amici. Le pizzette integrali con lievito istantaneo è una ricetta light, perché contengono una farina integrale ai multicereali, che a parità di calorie con la comune farina, ha un potere saziante più elevato e del buon olio extravergine di oliva. Quindi senza burro, strutto, latte. Solo pochi semplici ingredienti: acqua farina e olio.

 

Pizzette integrali con lievito istantaneo:

pizzette integrali con lievito istantaneo

 

Ingredienti:

per le Pizzette integrali con lievito istantaneo

500 gr di farina integrale ai multicereali

2 bicchieri di acqua

2 cucchiaini sale

4 cucchiaini olio extravergine Dante

1 bustina di lievito per torte salate

 

Procedimento:

per le Pizzette integrali con lievito istantaneo

In una ciotola di vetro setacciare la farina integrale ai multi cereali, aggiungere  l’acqua,  il lievito setacciato e cominciare a impastare. Aggiungere il sale e il lievito per torte salate, ricordando di setacciarlo. Aggiungere l’olio e impastare fino a ottenere impasto liscio e omogeneo. Se l’impasto dovesse risultare appiccicoso, aggiungere ancora farina. Lasciare riposare impasto 15 minuti circa.

Stendere l’impasto sottilmente aiutandosi con un mattarello. Ricavare dei dischi. Mettere al centro un po’ di sugo, pezzetti di formaggio e prosciutto.

Infornare a 200° per 15 minuti circa. Lasciare raffreddare.

Con questa dose verranno una quindicina di pizzette integrali con lievito istantaneo.


Per realizzare le pizzette integrali con lievito istantaneo abbiamo utilizzato olio extra vergine di oliva Dante, un olio 100% italiano, ottenuto esclusivamente da olive italiane, raccolte al giusto grado di maturazione. Ha un sapore deciso, come tutti i migliori oli  extra vergine di oliva e allo stesso tempo armonico. Il colore dell’olio è di un bel verde deciso. Adatto da utilizzare nelle insalate, nelle bruschette, per realizzare salse, nelle zuppe, nelle minestre , per condire carne o pesce. Utilizzare un buon olio è fondamentale per la nostra salute.

Per saperne di più cliccate su questo indirizzo:

http://www.oleificimataluni.com/oliodante/

 

Oliodante_Oleifici_Mataluni

 


 

Per vedere le altre ricette con Olio Dante clicca qui:

pasta salsa esplosiva ai pomodorini secchi di peppuccio

ciambotta al forno

biscotti all’olio

I commenti sono chiusi.